IN EVIDENZA – Per un suolo felice. Privatizzare l’urbanistica?, Bologna


Dettaglio eventi

  • Date:
  • Categorie:

Per un suolo felice. Privatizzare l’urbanistica?, Bologna

Per un suolo felice.
Privatizzare l’urbanistica?
Mercoledi 15 novembre ore 9-18
Aula Magna della Regione Emilia-Romagna
viale Aldo Moro 30, Bologna

Continua l’impegno dei Gruppi Assembleari della sinistra in Regione Emilia-Romagna per modificare il progetto di legge regionale sull’urbanistica, presentato dalla Giunta nei mesi scorsi e in discussione in queste settimane in commissione Territorio, Ambiente e Mobilità.

I consiglieri Igor Taruffi, Yuri Torri, Silvia Prodi e Piergiovanni Alleva (Sinistra Italiana, Gruppo Misto Art.Uno-Mdp e L’Altra Emilia-Romagna), che partecipano alla discussione con un pacchetto corposo di emendamenti, sono promotori del convegno “Per un suolo felice. Privatizzare l’urbanistica?”: una giornata di studio e confronto sul tema urbanistica e riqualificazione.

La mattinata sarà dedicata ad approfondire gli obiettivi principali del progetto di legge emiliano-romagnolo, con una discussione tra i tecnici regionali che hanno redatto il testo di legge – Roberto Gabrielli e Filippo Boschi, con la presenza dell’Assessore Raffaele Donini – urbanisti, architetti ed esperti che hanno proposto una visione alternativa, come Piero Cavalcoli, Ezio Righi, Paola Bonora, Pierluigi Cervellati, Rudi Lewanski.

Il pomeriggio sarà anche dedicato ad un confronto sulle soluzioni adottate dalle altre regioni e in altri Stati europei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *