20 pietre: Tarantelle clandestine, musica popolare e momenti di socialità

a-tarantelle-clandestine1

a-20pietredi Tarantelle clandestine

Tarantelle clandestine è un gruppo di persone formatosi spontaneamente nelle piazze e strade di bologna. Vi fanno parte musicisti e ballerini di ogni livello ed età, e semplici persone unite dalla passione comune per la musica popolare e la voglia di condividere momenti di festa, con balli, musica dal vivo ed un bicchiere in compagnia.

Tarantelle clandestine è aperto a tutti coloro che condividono questa visione e spirito di festa comunitario, che è lo spirito stesso più autentico della musica e del ballo popolare.

Pur rimanendo un un fenomeno di aggregazione spontanea, nel tempo si è sentita l’esigenza di trovare nuovi spazi in cui potersi ritrovare, sia per poter continuare a vedersi nei mesi invernali, quando il clima non consente di stare troppo a lungo all’aperto, sia per poter organizzare eventi più complessi che, anche a causa dei regolamenti comunali sempre più restrittivi, non possono essere proposti nelle piazze e nelle strade. In quest’ottica la casa del popolo di Venti Pietre rappresenta il giusto approdo del nostro gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *