La ballata del sindaco pescatore: nuovo video in acustico e a Sheffield alla Cutler’s Hall

Esce il video della versione acustica della Ballata del Sindaco Pescatore e Vittorio Merlo vola a Sheffield a cantarla a un congresso internazionale di bibliotecari. È da poco online su YouTube il video della versione acustica, piano e voce, della Ballata del Sindaco Pescatore, canzone scritta e composta in memoria di Angelo Vassallo, il Sindaco Pescatore ucciso il 5 settembre 2010. Come sembrano confermare anche le recenti informazioni sulle indagini ancora aperte a quasi 6 anni dall’assassinio di Vassallo, dietro questo omicidio probabilmente c’è la mano della camorra.

Dopo averla presentata a Roma, Torino, Treviri, Malaga e Lussemburgo, il bibliotecario cantastorie presenterà la sua Ballata il 14 luglio a Sheffield, alla Cutler’s Hall, in occasione della serata di gala di un congresso internazionale di bibliotecari: la COSI EMEA Conference 2016.

Nel nuovo video scorrono proprio le immagini di alcuni dei live nel quale Vittorio Merlo, in varie città europee, ha presentato il brano nei primi mesi del 2016. Ricordiamo che Il ricavato proveniente dalle vendite del CD e dai download di questo progetto sarà versato alla “Fondazione Angelo Vassallo – Sindaco Pescatore “, fondata dai fratelli di Angelo Vassallo, per continuare la lotta del Sindaco Pescatore per la legalità e il rispetto del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *